Il Napoli riparte da Diego Perotti | Il Genoa lo rimpiazza con Pandev - Live Sicilia

Il Napoli riparte da Diego Perotti | Il Genoa lo rimpiazza con Pandev

Il fantasista argentino lascia il Grifone per indossare la maglia azzurra, nella città della Lanterna lo sostituirà il macedone, reduce da un'annata negativa al Galatasaray. Movimenti anche in casa Sampdoria, la Juve ufficializza il terzo acquisto in attacco.

calciomercato serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Grandi manovre di mercato sull’asse Napoli-Genova. Gli azzurri hanno trovato un rinforzo importante per la trequarti, avendo completato la trattativa per l’arrivo dal Genoa di Diego Perotti. È senza dubbio un acquisto di rilievo, soprattutto per il peso che il nome del numero 10 rossoblu ha per la città partenopea. Gli azzurri stanno lavorando anche per chiudere la trattativa con il Sassuolo per l’acquisto di Sime Vrsaljko, considerato il rinforzo giusto per la fascia destra della difesa dopo che è praticamente sfumato l’arrivo di Darmian, destinato al Manchester United, mentre Astori e Allan potrebbero essere i puntelli per i ruoli di centrale difensivo e mediano. Il Genoa, per rimpiazzare al meglio Perotti, sta puntando su un giocatore di esperienza che, tra le altre maglie, ha indossato anche quella del Napoli: è Goran Pandev, protagonista di un’esperienza non proprio positiva al Galatasaray e pronto a rilanciarsi sotto la guida di mister Gasperini. E a proposito del Grifone e del Sassuolo, è ufficiale la permanenza a titolo definitivo di Leonardo Pavoletti in rossoblù.

La Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo in blucerchiato di Fernando, il mediano brasiliano che arriva dallo Shakhtar Donetsk e sostituisce Obiang, passato nel frattempo al West Ham. Ma non è tutto, visto che i doriani stanno completando l’arrivo di Zukanovic, terzino sinistro in arrivo dal Chievo, che in cambio otterrà il cartellino di un altro difensore, Cacciatore. La Juventus ha ufficializzato l’acquisto dal Sassuolo di Simone Zaza, e continua a lavorare in uscita: dopo le cessioni di Tevez e Pirlo, sta per salutare anche Ogbonna, il quale approderà al West Ham e porterà nelle casse bianconere denaro fresco importante per proseguire la campagna di rafforzamento. Anche il Milan ha ufficializzato la cessione di un difensore, Adil Rami che passa a titolo definitivo al Siviglia, mentre è ufficiale anche l’arrivo di Josè Mauri dal Parma: il prossimo obiettivo per la mediana è Gundogan del Borussia Dortmund.

Il Carpi insiste per Antonino Ragusa del Genoa e sta per prendere in prestito Alberto Cerri, giovane e promettente centravanti ingaggiato dalla Juventus dopo il fallimento del Parma, mentre il Bologna sta per chiudere con l’Inter la trattativa per Lorenzo Crisetig, giovane centrocampista visto all’opera l’anno scorso a Cagliari, e sfida Palermo e Sassuolo per Gaston Brugman del Pescara. Sempre a proposito di neopromosse, il Frosinone ha contattato lo Spezia per l’acquisto del centrocampista Da Col, mentre l’Hellas Verona punta sul difensore Spolli, già inseguito dall’Empoli. Proprio i toscani, sempre in difesa, pensano allo svincolato Lucchini, mentre il Chelsea chiederà al club della famiglia Corsi il terzino Hysaj.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI