Il nonnino focoso e la badante

Il nonnino focoso e la badante

La curiosa storia di un settantacinquenne che rinuncia al pranzo di Pasqua per rimanere solo con la sua badante rumena
Accade ad Agrigento
di
1 min di lettura

La badante, in molti casi rumena, ha ormai assunto una funzione sociale fondamentale nell’assistenza alla gente anziana. Li accudisce, si occupa della pulizia della casa, cucina. Un vero toccasana, soprattutto se qualche arzillo vecchietto non ha del tutto assopito gli stimoli dell’eros. Come accaduto ad Agrigento nel giorno di Pasqua. La storia, raccontata da “La Sicilia”, vede protagonista un settantacinquenne che vive con figlio, nuora e nipote.

La famiglia, pronta ad andare al ristorante per festeggiare la Pasqua, ha chiesto al nonnino cosa intendesse fare. Lui ci avrebbe pensato su e, dopo una breve riflessione, avrebbe concluso di preferire restare a casa. Del resto non sarebbe stato solo, la badante, una giovane rumena arrivata qualche mese fa per accudirlo, sarebbe rimasta in casa a fargli compagnia.

Così, messo fuori causa il parentame, il nonnino, a un certo punto, mentre la badante era china, intenta a pulire il pavimento, le ha afferrato a una natica, “andando anche un po’ oltre” come scrive il quotidiano catanese. La donna si sarebbe spaventata, temeva il peggio e ha chiamato le forze dell’ordine che si sono portate in via Duomo e hanno verbalizzato i curiosi avvenimenti pasquali.

Quando la famiglia è rientrata dal pranzo non credeva a quanto prospettato. Intanto la badante ha rassegnato le dimissioni. Chissà se ne troveranno un’altra, o se lasceranno mai più il nonnino solo a casa con presenze avvenenti intorno a lui.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI