"Il nostro grano sotto attacco" | Esplode la protesa degli agricoltori - Live Sicilia

“Il nostro grano sotto attacco” | Esplode la protesa degli agricoltori

Mobilitazione venerdì a Palermo in piazza Indipendenza.

Coldiretti
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – “Esplode la protesta degli agricoltori siciliani che lasciano le campagne con i trattori per stringere d’assedio le principali città a difesa del grano nazionale, sotto l’attacco delle speculazioni che hanno praticamente dimezzato le quotazioni su valori più bassi di 30 anni fa con la perdita di centinaia di migliaia di posti di lavoro in Italia e il rischio desertificazione per quasi 2 milioni di ettari, il 15% della superficie agricola nazionale, che si trovano peraltro soprattutto nelle aree più difficili del Paese”. Lo dice la Coldiretti siciliana. L’appuntamento della Coldiretti per la mobilitazione nazionale a sostegno della coltura più diffusa in Italia è fissato per venerdì. In Sicilia si svolgerà nel centro di Palermo a piazza Indipendenza. (ANSA).


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
0 Commenti Condividi

Commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published.