Il Palermo cerca rinforzi in avanti| Se arriva Lopez, Pinilla pronto a partire - Live Sicilia

Il Palermo cerca rinforzi in avanti| Se arriva Lopez, Pinilla pronto a partire

SPECIALE MERCATO ROSANERO
di
2 min di lettura

Inizia il valzer del mercato. Nomi, smentite, idee, dichiarazioni di circostanza. Da oggi uno degli argomenti principale sarà il calciomercato. Il Palermo sarà probabilmente tra le società più attive, anche perché è ancora alla ricerca di un centrocampista e di un attaccante; inoltre c’è da accontentare gli scontenti, quindi spazio anche a qualche cessione.

Partiamo dalla suggestione degli ultimi giorni: Maxi Lopez. Palermo e Catania ultimamente hanno fatto affari importanti, l’ultimo a percorrere l’autostrada “rosazzurra” è stato Matias Silvestre. Il Palermo è quindi alla ricerca di un centravanti, e l’idea sarebbe anche quella di ingaggiare un giocatore che possa dare un contributo importante in avanti. Pietro Lo Monaco non ha chiuso la porta in faccia ai rosanero e dice: “Posso dire che fino adesso non ho ricevuto nessuna chiamata dal Palermo – dichiara a stadionews – su Lopez ci sono alcune società come il Wolfsburg, Fulham e anche la Fiorentina. Due settimane fa c’era anche il Genoa. Il Palermo non mi ha mai contattato per Maxi. Escludo un suo passaggio ai rosanero? Io non escludo nulla: nel mercato tutto è possibile, magari fra tre giorni il Palermo mi chiama. Non si può mai sapere”.

Il Palermo, stando alle ultime indiscrezioni, non ha ancora chiamato ma lo potrebbe fare nei prossimi giorni, tutto dipende dal summit di mercato che Zamparini avrà domani con il ds Luca Cattani e il tecnico Bortolo Mutti. Messa in stand-by l’ipotesi Aravelo Rios, il Palermo cerca ancora un elemento di qualità capace di legare il gioco. Oltre a quella relativa a Donati – scrive oggi il Corriere dello Sport – un’altra trattativa potrebbe essere aperta con il Chievo per il 27enne Luca Rigoni, fratello di Nicola che l’anno scorso giocò in rosanero prima di passare al Vicenza. Fra i nomi di giovani monitorati dal Palermo spunta inoltre quello del paraguayano Luis Caballero, attaccante della nazionale under 20 in forza all’Olimpia Asuncion.

Fronte cessioni: domani si deciderà il futuro di Andrea Mantovani. Il difensore qualche giorno fa era ad un passo dal Bologna, ma la trattativa non è ancora decollata perché Mutti avrebbe posto il veto a questa cessione. Pioli insiste, ma Mantovani ci avrebbe ripensato e vorrebbe giocarsi le ultime carte con la maglia rosanero. Bacinovic potrebbe essere girato in prestito al Chievo per Rigoni, Munoz invece al Lecce, sempre in prestito. Da capire anche la posizione di Tzorvas che pur di non perdere la titolarità in Nazionale in vista degli Europei, vorrebbe giocare anche in un altro club. Infine argomento Pinilla: il cileno dovrebbe restare, ma se il Palermo accelera per Lopez, allora per lui si prospetta una cessione. Oggi intanto riprende la preparazione dei rosa in vista della partita di domenica 8 contro il Napoli.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI