Un’altra vittoria per i rosanero, l’ottava su otto partite del precampionato. Questa volta è toccato all’Fk Rad Belgrado, nello stadio di Voelkermark. Il risultato finale è stato di 3 a 2 per il Palermo, ma la partita si è giocata, praticamente, nel solo primo tempo.
Dopo sette minuti dal fischio d’inizio il Palermo è già sotto per una rete di Kaluderovic. Bisogna aspettare il 26′ per il pareggio di Succi che risolve una mischia in area seguente a una punizione di Miccoli. Ma dopo 4 minuti il Palermo è nuovamente sotto, grazie a un altro gol di Kaluderovic. Una situazione che non dura a lungo perché al 36′ è Fabrizio Miccoli, capitano per l’occasione, a ristabilire la parità su punizione.
Nella ripresa il ritmo si allenta, il caldo e i carichi di lavoro si fanno sentire. Ciò nonostante all’undicesimo della ripresa il Palermo fissa definitivamente il risultato sul 3 a 2 grazie a un colpo di testa di Migliaccio che sfrutta un’azione su palla inattiva. Il Palermo soffre la miglior preparazione fisica degli avversari ma nonostante le difficoltà atletiche il Palermo targato Zenga è riuscito a rispondere colpo su colpo all’avversario. Segnali confortanti arrivano da Pastore, faro del gioco offensivo rosanero.
