Il Papa non parteciperà alla Via Crucis - Live Sicilia

Il Papa non parteciperà alla Via Crucis

Due giovani, uno ucraino l'altro russo, potrebbero pregare insieme questa sera
SETTIMANA SANTA
di
1 min di lettura

“Per via del freddo intenso di questi giorni Papa Francesco seguirà la Via Crucis di questa sera da Casa Santa Marta, unendosi alla preghiera di coloro che si raccoglieranno con la Diocesi di Roma al Colosseo”. A renderlo noto è la sala stampa vaticana.

Con molta probabilità due giovani, uno ucraino l’altro russo, potrebbero pregare insieme stasera, alla Via Crucis del Papa. Dovrebbe accadere alla decima stazione (“Gesù è spogliato delle vesti”). “Voci di pace dai giovani dell’Ucraina e della Russia” è il titolo della meditazione in cui i due ragazzi dovrebbero raccontare la loro esperienza. “Gesù, per favore, fa che ci sia la pace in tutto il mondo e che tutti possiamo essere fratelli”, diranno i giovani. La prima testimonianza, sempre secondo quanto trapela, arriverà dalla Terra Santa.

“Voci di pace in un mondo di guerra” è il titolo scelto dal Papa per la Via Crucis di questa sera al Colosseo e dedicata alle guerre nel mondo ed alla forte richiesta di pace.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI