Il popolo della Rete si mobilita | Nasce "Taxi Quorum" - Live Sicilia

Il popolo della Rete si mobilita | Nasce “Taxi Quorum”

L'iniziativa
di
2 Commenti Condividi

I social network sono un modo per fare conoscenza o per ritrovare vecchi amici persi per strada, ma sono anche un potente mezzo di mobilitazione. Lo dimostra Facebook, dove nelle ultime settimane è nata “Taxi Quorum”. Una pagina pro referendum? Molto di più… Un vero e proprio sistema di volontariato per aiutare le persone molto anziane o con problemi di movimento che hanno difficoltà ad arrivare fino ai seggi.

Il meccanismo è semplice: chi possiede un’automobile ed è disposto a dedicare alcune ore alla causa domenica o lunedì mattina, può mandare una mail all’indirizzo battiquorum2011@gmail.com indicando la località e l’orario nel quale è disponibile per andare a prendere una o più persone a casa e portarle fino al seggio. Allo stesso modo chi ha bisogno di essere accompagnato al seggio, può mandare un’email e chiedere un aiuto.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    se lombardo vota 4 si…. un motivo in più per non votare…..

    Ma chi se ne frega di come vota lombardo o tua sorella quello che conta e votare per esprimere il volere dei cittadini.
    ANDATE A VOTARE. Il Referendum è l’unica vera democrazia che esiste oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *