Il ricordo di La Torre - Live Sicilia

Il ricordo di La Torre

Gli avvenimenti previsti in Sicilia per giovedì 30 aprile.

gli appuntamenti
di
2 min di lettura

PALERMO – Gli avvenimenti previsti per giovedì 30 aprile in Sicilia:

1) PALERMO – via Li Muli, ore 09:00 Incontro organizzato dal Centro studi Pio La Torre e dalla Cgil per il 33/mo anniversario dell’assassinio di Pio La Torre e Rosario Di Salvo. Alle 9.20 ci sarà un minuto di silenzio e 33 studenti deporranno un fiore davanti alla lapide, alla presenza, tra gli altri, del segretario della Cgil Susanna Camusso.
2) CATANIA – Prefettura, ore 09:30 Presidio di protesta dei dipendenti della Pts, impresa di pulizie che opera nella sede della Marina militare, contro la procedura di licenziamento di 96 lavoratori.
3) CATANIA – Le Ciminiere, ore 10:00 Workshop interregionale su minorenni stranieri non accompagnati nell’ambito di ‘Compentenze per l’integrazione 2.0’. Previsti interventi del sindaco Enzo Bianco, dell’assessore regionale alla Famiglia, Bruno Caruso, e di Alessio Fasulo, di Save the children Italia.
4) CATANIA – Municipio, sala Giunta, ore 10:15 Conferenza stampa sulle autostrade del mare. Partecipano il sindaco Enzo Bianco, l’Ad del gruppo di armatori Emanuele Grimaldi, il comandante della capitaneria di porto, l’ammiraglio Domenico Di Michele, e il commissario straordinario dell’Autorità portuale Cosimo Indaco.§
5) MINEO (CT) – Palazzo Ballarò, via Maurici 5, ore 10:30 Presentazione di un protocollo d’intesa per la promozione e la realizzazione di attività di orientamento, formazione e inserimento lavorativo nel settore turistico alberghiero. Iniziativa e del consorzio Sol.Calatino e del Comune.
6) SIRACUSA – Confindustria, ore 11:00 Presentazione del libro ‘Mai più soli’, promosso dalla Federazione antiracket italiana. Partecipa, tra gli altri, Tano Grasso.
7) CATANIA – Castello Ursino, ore 11:00 Presentazione del festival ‘I Art’, contenitore multimediale di cinema, danza, teatro, musica, letteratura, architettura e grandi eventi. Partecipano il sindaco Enzo Bianco, l’assessore ai Saperi Orazio Licandro, l’ideatore di ‘I art’ Lucio Tambuzzo e Giovanni Anfuso direttore artistico degli eventi a Catania.
8) PALERMO – Bottega della legalità, p.Castelnuovo 13, ore 17:30 Nell’anniversario dell’assassinio mafioso di Rosario Di Salvo e di Pio La Torre, l’associazione Libera, il Centro Studi Pio La Torre e Melampo editore presentano “Sulle ginocchia. Pio La Torre, una storia”.
9) RAFFADALI (AG) – Municipio, ore 18:00 Presentazione del libro di don Vincenzo Sorce, “Quando la mia terra si tinge di sangue. Francesco Spoto, Rosario Livatino, Pino Puglisi”. Con l’autore dialogano don Giuseppe Livatino, don Baldo Reina e Fernando Asaro, presidente dell’Anm di Caltanissetta.
10) CATANIA – Sala Verga, ore 20:45 In scena ‘Foemina ridens’ di Giuseppe Fava, con la regia di Giovanni Anfuso. Produzione del Teatro Stabile di Catania. In replica fino al 17 maggio.
11) PALERMO – Cinema De Seta, Cantieri alla Zisa, ore 21:00 Proiezione di “Metropolis”, di Fritz Lang.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI