Il ritorno del Foglio |nelle edicole siciliane - Live Sicilia

Il ritorno del Foglio |nelle edicole siciliane

Il direttore Cerasa (nella foto): "All'Isola servirebbe un bravo manager".

PALERMO – Fa il suo ritorno nelle edicole siciliane Il Foglio. Il quotidiano diretto da Claudio Cerasa da venerdì 29 sarà di nuovo acquistabile in edicola nell’isola, dopo quattro anni. Il ritorno si deve a un accordo col gruppo editoriale de La Sicilia, che stamperà il giornale e lo distribuirà insieme al quotidiano catanese (ma Il Foglio si potrà acquistare anche da solo). “La Sicilia è ovviamente un terreno dal quale Il Foglio attinge molte informazioni – spiega Cerasa, che dall’anno scorso dirige il quotidiano fondato da Giuliano Ferrara -. Abbiamo moltissimi lettori che ce lo chiedevano e che acquistavano la versione on line ma avevano voglia di toccare il loro giornale”. Già, la carta. In un’epoca in cui i quotidiani cartecei segnano il passo, un giornale dalla forte identità come Il Foglio rilancia. “Sì, noi vogliamo assolutamente rilanciare sulla questione del giornalismo su carta perché pensiamo che il lettore sarà sempre più portato a fare scelte ma vorrà trovare un prodotto che selezioni per lui le cose migliori da leggere per informarsi”.

Che idea ha dello stato di salute della Sicilia il palermitano Cerasa? “Mi sembra un paese che avrebbe bisogno di una grande rivoluzione culturale. Secondo me servirebbe un bravo manager più che un politico per la Sicilia. Serve qualcuno che sappia far funzionare la macchina. Dovrebbe trovare una terza via tra la sterile, inconcludente e un po’ furbetta società civile e la politica che va al traino, cucite dai professionisti dell’anti-tutto. Meglio un manager che per qualche anno faccio quello che c’è da fare”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI