Il silenzio (audio) di Micciché: | "Parlo solo in video" - Live Sicilia

Il silenzio (audio) di Micciché: | “Parlo solo in video”

Il neo nominato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio condanna l'"ardore giornalistico" della carta stampata, complice, a suo dire, di aver distorto certe sue dichiarazioni. "Non rilascerò più alcuna intervista che non sia accompagnata da una ripresa video dell'intera conversazione".

polemica con la stampa
di
1 min di lettura

PALERMO – “In questi ultimi due giorni, da quando sono stato nominato Sottogretario alla Presidenza del Consiglio, molti giornalisti della carta stampata mi hanno contattato per un’intervista. Mi spiace, a onor del vero, dover constatare quanto ‘l’ardore giornalistico’ di chi scrive spesso finisca per trasformare un ragionamento esteso e complesso in una sintesi semplicistica e fuorviante”. Così il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianfranco Miccichè, sul suo blog.

“Determinate affermazioni, estrapolate così dal contesto, – spiega Miccichè – sono storpiature giornalistiche e offrono il fianco a polemiche strumentali che non avrebbero alcuna ragione di esistere in presenza di una completa e corretta informazione. In base a tali premesse, considerato il momento delicato per il Paese e constatata la presenza di persone all’interno dei partiti che sperano nella caduta del Governo, – conclude Miccichè – al fine di evitare ulteriori strumentalizzazioni comunico formalmente agli organi di stampa che non rilascerò più alcuna intervista che non sia accompagnata da una ripresa video dell’intera conversazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI