Il simbolo della "quarta gamba" |Romano: "Il Centro è la risposta" - Live Sicilia

Il simbolo della “quarta gamba” |Romano: “Il Centro è la risposta”

Noi con l'Italia e Udc insieme.

PALERMO – Presentato a Roma il simbolo della “quarta gamba” del centrodestra. La coalizione centrista che mette insieme l’Udc di Lorenzo Cesa, con il suo scudo crociato, e Noi con l’Italia, il rassemblement formato tra gli altri da Saverio Romano, Maurizio Lupi e Raffaele Fitto.

“C’è una grande domanda di buona politica nel Paese. Il Centro, finalmente unito, sarà la risposta migliore’, dice Romano, presentando la lista, che punta a superare lo sbarramento del 3 per cento. ‘Il progetto politico di Centro di Noi con l’Italia si rafforza: insieme ai cattolici dello scudo crociato rafforziamo la nostra proposta politica che mira a rappresentare il territorio, le imprese, i giovani, le famiglie, gli enti locali ma soprattutto le speranze e la voglia di fare di quanti in Italia credono ancora in quella politica della concretezza e dell’impegno quotidiano, contro la demagogia del populismo, le promesse sul nulla e i miracoli last minute – commenta Romano, vicepresidente di Noi con l’Italia -. Al Paese oggi servono risposte vere, una partecipazione forte ai programmi e alle scelte, il rispetto delle istituzioni democratiche e l’impegno ad unire il Paese, sostenendo le fasce più’ deboli in un’ottica di grande coesione sociale. Il Centro, che rappresentiamo, si impegna per questi valori e per questi ideali’. La lista centrista in Sicilia schiererà tra gli altri lo stesso Romano e l’ex deputato Antonello Antinoro. Si lavora alle altre candidature. Le forze politiche che aderiscono al progetto alle ultime Regionali sommate hanno superato il 14 per cento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI