Il sindaco Scalia all'attacco: |"Insulti ingiustificabili" - Live Sicilia

Il sindaco Scalia all’attacco: |”Insulti ingiustificabili”

In una nota il primo cittadino critica alcuni post su Facebook del consigliere Alberto Petta. La replica: "Il sindaco si occupa di cose più importanti".

petta: "l'assessore non fa nulla"
di
3 min di lettura

PALERMO – E’ polemica a Piana degli Albanesi. In una nota, il sindaco Vito Scalia se l’è infatti presa con il consigliere comunale Alberto Petta: “In data 28 febbraio è apparsa su facebook una affermazione gravissima del consigliere comunale Alberto Petta nei confronti dell’assessore comunale Gabriella Barbaro che recita testualmente: ‘Il sindaco o quella specie dovrebbe prendere quella bestia dell’assessore alla cultura e allo spettacolo espressione del gruppo Hora Autonoma che non ha mai fatto nulla se non danni e buttarla fuori dal municipio…io volevo dire che quella è davvero inutile’. L’affermazione suddetta è da ritenersi offensiva e fuori da qualunque logica di confronto politico perché investe la dignità e la sfera personale delle persone. Questi sono i metodi di lotta politica di chi per anni ha amministrato questo Comune con risultati che hanno provocato un disastro amministrativo per questa comunità, oltre che politico per il centrodestra locale che è stato pesantemente sconfitto nelle elezioni del maggio 2012. Si ritiene legittima la critica politica nella misura in cui investe l’operato degli amministratori, ma non quando investe l’onore e la dignità delle persone. Esprimiamo pertanto la solidarietà dell’Amministrazione comunale all’assessore Gabriella Barbaro che, siamo convinti, saprà chiedere conto di queste offensive affermazioni nelle sedi competenti e confidiamo in una presa di distanza da parte dell’opposizione dalle gravissime parole del consigliere. Sul profilo Facebook di Alberto Petta appare la seguente dicitura: “Assessore lavori pubblici-Piana degli Albanesi-2008 ad oggi”. Come fa il consigliere Alberto Petta a spacciarsi ancora per assessore ai lavori pubblici del Comune di Piana degli Albanesi non avendone titolo da circa due anni? Con la presente lo si diffida formalmente dall’utilizzare indebitamente titoli per cariche istituzionali di cui non è stato investito”.

LA REPLICA DI PETTA
“Anzitutto appare singolare che un sindaco passi il proprio tempo su facebook ad occuparsi dei commenti che un consigliere comunale posta sul proprio profilo privato, questo spiega il perché l’amministrazione non riesca a produrre nulla di costruttivo per questo paese. E’ chiaro che il mio “bestia” potrebbe apparire forte e perfino offensivo se, come fatto, preso decontestualizzato e utilizzato in maniera distorta come fatto dal Sindaco Scalia, quello era semplicemente un commento informale, non una dichiarazione ufficiale, non un giudizio personale, ma un giudizio esclusivamente politico il sindaco farebbe bene a rispondere sui fatti anziché sviare sulla semplice polemica. Resta il fatto che l’assessore Barbaro non abbia prodotto nulla, nessuna iniziativa in due anni! E questo non può essere smentito. Ricordo al sindaco Scalia invece di essere stato io più volte diffamato pubblicamente e in sedi molto più ufficiali, cioè consiglio comunale e comizi elettorali, dalla stessa assessore che tiene in Giunta solo perché sostenuta da un gruppo consigliare composto principalmente dal nipote della stessa assessore, dunque anche uno strano doppiopesismo da parte del primo cittadino, che in passato è stato più volte querelato per diffamazione, quindi da quale pulpito queste inutili predichette… In ultimo, da cittadino di questo paese mi spiace molto che il sindaco si occupi di queste pochezze piuttosto che divulgare i risultati raggiunti e il lavoro profuso, e questo la dice lunga ma su questo giudicheranno i cittadini”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI