Il sogno Mediterraneo | All'Ottagono Santa Caterina - Live Sicilia

Il sogno Mediterraneo | All’Ottagono Santa Caterina

Presso i locali dell’Ottagono Santa Caterina a Cefalù, avrà luogo la mostra Sogno Mediterraneo dell’ artista Mauro Di Girolamo. La mostra, realizzata con la collaborazione del Comune di Cefalù, presenta volti e miti del Mediterraneo.

Dal 30 Marzo 2013 al 14 Aprile
di
1 min di lettura

Dal 30 Marzo 2013 al 14 Aprile 2013, presso i locali dell’Ottagono Santa Caterina a Cefalù, avrà luogo la mostra Sogno Mediterraneo dell’ artista Mauro Di Girolamo. La mostra, realizzata con la collaborazione del Comune di Cefalù, presenta volti e miti del Mediterraneo, un‘indagine antropologica che affonda la sua ricerca nei tempi della storia, la cultura spagnola che ha avuto influenza sulla cultura siciliana, i miti greci, con i loro Dei, i monumenti arabi che arricchiscono ancora le città della Sicilia. All’inaugurazione sarà presente il Sindaco della Città, Rosario Lapunzina, e l’Assessore alla Cultura,Antoniella Marinaro. L’apertura è prevista per le ore 18:00 presso i locali dell’ Ottagono Santa Caterina, in corso Ruggero 139. In occasione dell’ inaugurazione della mostra, si avvierà un’opera di sensibilizzazione, per richiedere alle autorità preposte di garantire la riapertura del Museo Mandralisca. La mostra è a cura dello storico dell’arte Giuseppe Giovanni Blando, con la partecipazione organizzativa di Valeria Piazza, Presidente delle “Officine Culturali Costanza d’Altavilla” e la collaborazione organizzativa di Monica Sanclemente.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI