Il talento di Vespertino | Taccuino del 17 gennaio - Live Sicilia

Il talento di Vespertino | Taccuino del 17 gennaio

Sergio Vespertino

Appuntamenti.

PALERMO – Avvenimenti previsti per venerdì 17 gennaio, in Sicilia.

1) CATANIA – Palazzo di Giustizia, Corte d’assise, ore 09:00 Processo per omicidio volontario in cui é imputato Giuseppe Caruso, il 69enne che il 26 aprile del 2012 uccise con quattro colpi di pistola il 27enne Roberto Grasso, sostenendo di averlo ritenuto un ladro che si era introdotto nel suo fondo agricolo di Puntalazzo di Mascali.

2) CATANIA – Palazzo della Cultura, sala conferenze, ore 09:00 Presentazione della bozza del nuovo regolamento edilizio del Comune. Partecipano l’assessore regionale al territorio Mariella Lo Bello, il sindaco Enzo Bianco, l’assessore comunale all’Urbanistica Salvo Di Salvo, il rettore Giacomo Pignataro e il soprintendente ai BB. CC. Fulvia Caffo

3) PALERMO – locali del ristorante Castello a mare, via Filippo Patti 2, ore 09:30 Conferenza stampa di presentazione del nuovo sito web della rete di associazioni antiracket nella Sicilia occidentale. Sarà illustrata una petizione promossa dalla rete di LiberoFuturo sul tema del voto di scambio e del controllo del voto.

4) PALERMO – istituto sperimentale Zootecnico, via Roccazzo 85, ore 10:00 Presentazione del concorso “Vedo giovane: Virgilio per un giorno”.

5) CATANIA – Sede rappresentanza Ars, Via Etnea 73, ore 10:00 Conferenza stampa per presentare un ddl a firma dei deputati Marco Forzese e Gianfranco Vullo “Norme per l’istituzione di un Fondo permanente di solidarietà del Dipartimento di Protezione civile per gli eventi calamitosi del vulcano Etna”. Partecipa il presidente di Confambiente Gaetano Monastra.

6) ACICASTELLO (CT) – Municipio, ore 10:30 il deputato nazionale Basilio Catanoso illustra una proposta di legge, depositata alla Camera il 19 dicembre dello scorso anno, relativa alla modifica all’articolo 7 del codice della strada in materia di esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore o guardiamacchine. Partecipa il sindaco Filippo Drago.

7) PALERMO – via Dogali, ore 11:00 Assemblea sindacale convocata dalla Cgil-Fp.

8) PALERMO – Istituto Penale per i Minorenni Malaspina, via Cilea 28, ore 15:00 Dibattito sul tema “Scuola di frontiera, per un osservatorio sulla scuole negli istituti penitenziari minorili”, promosso dal Centro studi Paolo Borsellino e operatori delle scuole carcerarie siciliane. Partecipano, tra gli altri, il presidente e il procuratore del Tribunale per i Minorenni, Concetta Sole e Amalia Settineri.

9) PALERMO – Ore 15. Aula Magna dello Steri. La rivista “Percorsi di Sicurezza e Giustizia” organizza il seminario sul tema “Intercettazioni, tra esigenze investigative e diritto alla privacy”. L’evento è in collaborazione con l’Università degli studi di Palermo e il consiglio dell’Ordine degli avvocati del capoluogo siciliano. Dopo il saluto di benvenuto del rettore Roberto Lagalla e del sindaco Leoluca Orlando interverranno Sergio Lari, procuratore di Caltanissetta, Giovanni Pitruzzella, presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, Felice Casson, vice presidente della commissione Giustizia del Senato, l’avvocato Giovanni Di Benedetto, Antonio Scaglione, professore ordinario dell’Ateneo palermitano, il pubblico ministero della direzione distrettuale antimafia di Palermo, Francesca Mazzocco, il vice comandante generale del Ros carabinieri, Pasquale Angelosanto, e il giornalista Riccardo Lo Verso. Moderatore del seminario è Riccardo Arena, presidente dell’ordine dei giornalisti di Sicilia. Il comitato scientifico organizzatore è composto da Sergio Barbiera, Calogero Ferrara e Damiano Galati.

10) RAGUSA – Scuola Regionale dello Sport ore 18:00 Convegno dal titolo “Cibo & Patologie: se la tavola t’infiamma”. Partecipano Aronne Romano e Giovanni Scapagnini

11) PALERMO – Agricantus, ore 21:30 In scena “Petrafennula”, con Sergio Vespertino. Musiche di Pierpaolo Petta.

12) PALERMO – Teatro Lelio, Via Antonio Furitano 5/a, ore 21:30 In scena “BonVoyage@TeatroLelio”, con Ascanio Celestini, nell’ambito della terza rassegna di musiche e parole dal mondo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI