PALERMO – Alla fine il Torino ha esercitato il diritto di riscatto e ha acquistato l’intero cartellino dei difensori Glik e Darmian. Questo il comunicato del club granata: “Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver risolto a proprio favore con il Palermo le compartecipazioni dei difensori Matteo Darmian e Kamil Glik, diventati così interamente di proprietà del club granata”. Altri soldi quindi in cassa per il Palermo che incasserà anche i sei milioni di euro per il riscatto di Silvestre da parte dell’Inter. Insomma, se si aggiungono anche le cessioni di Von Bergen, quella di Ilicic e qualche altra operazione sul fronte uscite – con il paracadute economico della Lega – la serie B non rappresenterà un collasso finanziario per il club rosanero.
Sulla via della definizione anche lo scambio con il Sassuolo Kurtic-Troianiello, parla l’agente dello sloveno: “In questo momento siamo in attesa di una comunicazione da parte del club. Noi siamo tranquilli, il Palermo non ci ha ancora chiamato per comunicarci di aver definito la sua cessione. Quando lo farà ci muoveremo. Ribadisco: siamo in attesa di una chiamata dai dirigenti del Palermo. ilicic? La situazione negli ultimi giorni non è cambiata molto. Sappiamo che il Palermo sta valutando diverse offerte. Attendiamo…”. Rinnovata intanto la comproprietà tra Palermo e Reggina per Nicolas Viola, il giocatore però potrebbe andare via ed essere ceduto in prestito ad un altro club. Pisano e Anselmo torneranno in rosanero.
Ceduto ufficialmente Donati al Verona. Arrivano intanto le prime parole da rosanero di Kyle Lafferty: “Sono felice di essere qui – dichiara al sito ufficiale – il Palermo ha provato ad acquistarmi ma sfortunatamente la trattativa non è andata a buon fine. Ho guardato sempre il calcio italiano, qui il pubblico è appassionato, cercherò di fare bene davanti a loro. Ho sempre cercato di guardare il movimento degli altri attaccanti, anche se il mio idolo è sempre stato David Beckham. Essere paragonato a Toni è bello, ringrazio il presidente per le belle parole e spero di fare bene come ha fatto lui. Darò tutto per questa maglia, e conta soltanto la vittoria della squadra non la mia prestazione individuale”. Domani alle 12,30 la presentazione di Rino Gattuso allo stadio Renzo Barbera. Sarà presente anche il presidente rosanero Maurizio Zamparini.