Prima il Siracusa e poi il Trapani, adesso il Trapani e poi il Siracusa. La sostanza comunque non cambia, le due siciliane viaggiano spedite verso la promozione in serie B con una media a dir poco eccezionale. I granata comandano la classifica a quota 40 punti grazie all’ennesimo successo casalingo, rimediato contro la Carrarese. Pari gagliardo invece per il Siracusa che fa 1-1 a La Spezia. Insomma le due siciliane comandano e a questo punto non possono e non devono più nascondersi: la serie B è un obiettivo reale e concreto.
I granata fanno ancora festa al Provinciale, 1-0 con la firma di Madonia. Dopo un primo tempo in cui regna l’equilibrio e in cui la formazione di Boscaglia appare sotto tono, nella ripresa cambia subito tutto; 46’ cross di Lo Bue e diagonale di Madonia che si insacca. E’ 1-0. Si tratta della nona marcatura stagionale per l’esterno granata che aggancia il compagno Barraco nella speciale classifica. Il Trapani mantiene poi lo score e anzi rischia di raddoppiare in un paio di circostanze con Gambino che non è comunque in grande giornata. Alla fine contano i tre punti, il Trapani è uno spettacolo.
Pari importante anche per il Siracusa, secondo in classifica con 39 punti. Gli aretusei fanno 1-1 contro lo Spezia. I locali passano in vantaggio al 25’ con un gran tiro di Madonna; ma la squadra di Sottil non molla, conquista la metacampo ligure e inizia macinare gioco, così al 43’ arriva il pari di Mancosu, bravo a battere l’estremo avversario con un dolce pallonetto. Il Siracusa nella ripresa domina, ma l’assalto dei siciliani si blocca sul palo sempre di Mancosu. Alla fine un punto importante conquistato sul campo della terza in classifica.
In Lega Pro, seconda divisione, pari per 2-2 ad Aprilia del Milazzo, che quindi si allontana dalle ultimissime posizioni in classifica. I peloritani sperano sempre più nella salvezza.