Il vento gioca a nascondino | Guidano Bialecka e van Rijsselberge - Live Sicilia

Il vento gioca a nascondino | Guidano Bialecka e van Rijsselberge

La polacca e l'israeliana hanno ottenuto un primo e un secondo posto nelle due manche, chiudendo prime a pari punti nella graduatoria overall. Tra gli uomini è dominio per l'oro olimpico di Londra 2012.

world festival on the beach
di
1 min di lettura

PALERMO – Il day 2 degli open di Mondello riparte da dove si era interrotto. Il poco vento della giornata di ieri ha costretto ai box le donne, che sono scese in acqua nella giornata di oggi per recuperare la loro prova. Ancora una volta, però, Eolo non è stato benevolo, e solo grazie ad un leggero vento nella tarda mattinata si è potuto chiudere il programma con le prime due prove per la classifica assoluta e under 19. In acqua per il secondo giorno anche la categoria maschile, con due manche disputate nella seconda parte del programma odierno.

Malgorzata Bialecka e Hadar Heller si dividono la testa della classifica per la prima giornata. Entrambe le atlete (polacca la prima, israeliana la seconda), hanno ottenuto un primo e un secondo posto nelle due manche, chiudendo prime a pari punti nella graduatoria overall. Byrony Shaw, attuale numero uno della classifica mondiale Isaf, chiude il podio con la terza posizione in classifica generale. Per gli uomini è dominio dell’oro olimpico di Londra Dorian van Rijsselberge, che nel gruppo blu ottiene due successi su due. Nel gruppo giallo la prima manche va al francese Louis Giard, mentre il secondo fleet vede la vittoria dell’israeliano Amir Galili.

Nel gruppo giallo spicca il quarto posto nel secondo parziale della marsalese Laura Linares. La velista della Marina Militare ha terminato la prima giornata in quindicesima posizione, chiudendo tredicesima alla prima regata e quarta alla seconda. Prima tra le italiane dunque la Linares, che precede in classifica le laziali Veronica Fanciulli, ventitreesima in graduatoria, e Flavia Tartaglini, che chiude venticinquesima. Nella categoria maschile segnali di ripresa dal palermitano Marco Baglione, che chiude al tredicesimo e al quinto posto nelle due prove, risultando il migliore degli italiani nel gruppo blu, davanti ad Esposito e al giovane Camboni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI