“Il Viaggio Dantesco” |Replica alla Badìa di Catania - Live Sicilia

“Il Viaggio Dantesco” |Replica alla Badìa di Catania

Dopo il grande successo di pubblico del 4 Agosto e del 10 e 11 Settembre lo Spettacolo Teatrale Itinerante di e con Agostino De Angelis ritorna il 18 Novembre.

“Luoghi, Memorie e Personaggi”
di
1 min di lettura

CATANIA – Continua alla Chiesa Badìa di Sant’Agata di Catania il calendario di eventi “Luoghi, Memorie e Personaggi della Storia”, organizzato dalle Associazioni Extramoenia e ArchéoTheatron, e che vedrà venerdì 18 Novembre un doppio – appuntamento con lo Spettacolo Teatrale Itinerante “Il Viaggio Dantesco” : alle 10 un matinée dedicato agli studenti ed alle 20 per tutti gli altri spettatori.

L’adattamento, andato in scena nel periodo estivo nella suggestiva terrazza barocca, proietterà questa volta, all’interno della bella Chiesa, gli spettatori nel mondo della Divina Commedia con gli interventi di attori, l’accompagnamento musicale del M° Valerio Massaro ed il movimento coreografico di Danzainsieme con Alessandra De Meo e Antonella Nicosia.

La Chiesa Badìa di Sant’Agata, destinata per volontà dell’arcivescovo Mons. Salvatore Gristina, ad attività di culto e come centro diocesano per speciali attività culturali, accoglierà nuovamente i versi dell’indimenticato Padre della Lingua Italiana, in occasione dei 750 anni dalla nascita del Sommo Poeta, cosicché coloro che non hanno potuto assistere precedentemente all’evento possano essere anche loro protagonisti del viaggio nell’oltretomba ed insieme a Dante e Virgilio incontrare i personaggi più celebri della Divina Commedia.

Lo spettacolo, che si prefigge di rendere l’opera dantesca accessibile a tutti, avvicinando la società alle ricchezze della nostra letteratura e al nostro immenso patrimonio, rientra nel Progetto Nazionale di Valorizzazione e Promozione 2015 e sarà organizzato in collaborazione con la Chiesa Badìa nella persona del rettore P. Massimiliano Parisi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI