Forza Palermo lo stesso.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Caso Papardo, il Servizio sanitario siciliano fa un balzo indietro di 200 anni: ritorno a una sanità pre-Semmelweis.
Quale rispetto? Quale futuro? Quello rubato a tante famiglie sequestrate per anni dentro la cig e poi abbandonate quando ormai l'età non permetteva più un futuro. Ormai non vi crede più nessuno ormai c'è solo voglia di fuggire via
Ma veramente il senatore e il garante comunale o regionale dovevano svolgere un ruolo di garanzia e controllo in precedenza non intervenire a cose fatte. Tutto ciò evidenzia che non servono poi tanto i carcerati ,i carcerieri se la cantano e se la suonano da soli ,salvo poi intervenire a cose fatte . E i vertici regionali delle carceri ????? Buuu non pervenuti!!
E' sconcertante come Salvini, che tra parentesi prima era contrario al ponte, adesso si ostini a esserne paladino e costringendo il governo a continuare un immane sperpero di fondi pubblici, soldi dei contribuenti, per un opera dal fortissimo impatto ambientale, in un area a altissimo rischio sismico, sede di faglia, e sicuramente no n prioritario rispetto alle tante criticità del sud e della Sicilia in particolare. Un opera tra l'altro la cui fattibilità è un grosso punto interrogativo, confutata da stuoli di esperti del settore dell'ingegneria dei ponti. No al ponte, si alle cose che davvero servono.
Il Governo non gestisce la situazione, non governa il problema, annaspa e fa la voce grossa per coprire la propria debolezza. Non basta dire “i porti sono chiusi” nel mezzo di uno dei mari più importanti del mondo: così si amministra un condominio (niente pubblicità!).
Peccato, il nostro Paese non riesce ad essere serio.
Perché riportare tesi smentite dal tribunale dei ministri? C’erano donne e bambini e onesti lavoratori sulla Diciotti. È inutile che per difendere Salvini parlino di infiltrazioni. Non ci crede nessuno.
Certo che è strano. Ma un vecchio volpone come Berlusconi non capisce che c’è qualcosa che non quadra nell’orgia mediatica e politica su immigrazione, sicurezza, islamici, nigeriani? E il Pd non si accorge di nulla? e i democristiani eredi della dc dove c’era un volpone come Andreotti che diceva “a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca” non si pongono domande? E i cinquestelle che alle origini erano complottisti al massimo non si insospettiscono? E gli eredi del Pci che negli anni settanta fu il primo a parlare di strategia della tensione non si insospettiscono? tutto bene madama la marchese?
Salvini si dimetta e si ritiri dalla politica. Faccia come Alfano, che vive tranquillo ed è tornato a fare l’avvocato.
Ma chi glielo fa fare a Salvini? ma non gli siddia stare al centro dell’attenzione? Inchieste, contestazioni, insulti, telecamere, interviste…..
Nel 2015 quando era un semplice leader di opposizione, all’ennesima contestazione di piazza sbottò: “non ne posso più, non ce la faccio più” (ci sono i video con l’audio registrato). Dopo 4 anni è ancora in politica? E dopo che le contestazioni contro di lui sono aumentate (l’hanno contestato persino in POlonia!!) e in più ci sono le inchieste?
Ma perchè non si ritira dalla politica? Perchè non si trasferisce in uno dei suoi paesi amici, come il Brasile di Bolsonaro o gli Usa di Trump o la Polonia? Vivrebbe tranquillo senza inchieste, contestazioni, polemiche, offese, insulti, telecamere, talk show….
Be, ci sta di certo che tutti i terroristi già espulsi sono arrivati sbarcando con le navi della solidarietà….quindi è bene che un Ministro dell’Interno faccia le proprie considerazioni a tutela della pubblica sicurezza dei cittadini italiani.
salvini è stato eletto no come renzi e company
Ma eletto da chi? Ma che stai a dì?
Giacomo, eletto da persone più intelligenti di te.