Purtroppo il commissario straordinario per i lavori decennali sulla A19 è il presidente della regione che è palermitano e non percorre la tratta della A29 che porta da Caltanissetta a Catania e nemmeno la Catania Messina. Entrambe le strade sono altamente pericolose e le osservazioni - lamentele del comico palermitano non saranno le ultime, la politica aspetta che ci scappi il morto: io che percorro la Caltanissetta - Catania speriamo che me la cavo


Il Governo non gestisce la situazione, non governa il problema, annaspa e fa la voce grossa per coprire la propria debolezza. Non basta dire “i porti sono chiusi” nel mezzo di uno dei mari più importanti del mondo: così si amministra un condominio (niente pubblicità!).
Peccato, il nostro Paese non riesce ad essere serio.
Perché riportare tesi smentite dal tribunale dei ministri? C’erano donne e bambini e onesti lavoratori sulla Diciotti. È inutile che per difendere Salvini parlino di infiltrazioni. Non ci crede nessuno.
Certo che è strano. Ma un vecchio volpone come Berlusconi non capisce che c’è qualcosa che non quadra nell’orgia mediatica e politica su immigrazione, sicurezza, islamici, nigeriani? E il Pd non si accorge di nulla? e i democristiani eredi della dc dove c’era un volpone come Andreotti che diceva “a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca” non si pongono domande? E i cinquestelle che alle origini erano complottisti al massimo non si insospettiscono? E gli eredi del Pci che negli anni settanta fu il primo a parlare di strategia della tensione non si insospettiscono? tutto bene madama la marchese?
Salvini si dimetta e si ritiri dalla politica. Faccia come Alfano, che vive tranquillo ed è tornato a fare l’avvocato.
Ma chi glielo fa fare a Salvini? ma non gli siddia stare al centro dell’attenzione? Inchieste, contestazioni, insulti, telecamere, interviste…..
Nel 2015 quando era un semplice leader di opposizione, all’ennesima contestazione di piazza sbottò: “non ne posso più, non ce la faccio più” (ci sono i video con l’audio registrato). Dopo 4 anni è ancora in politica? E dopo che le contestazioni contro di lui sono aumentate (l’hanno contestato persino in POlonia!!) e in più ci sono le inchieste?
Ma perchè non si ritira dalla politica? Perchè non si trasferisce in uno dei suoi paesi amici, come il Brasile di Bolsonaro o gli Usa di Trump o la Polonia? Vivrebbe tranquillo senza inchieste, contestazioni, polemiche, offese, insulti, telecamere, talk show….
Be, ci sta di certo che tutti i terroristi già espulsi sono arrivati sbarcando con le navi della solidarietà….quindi è bene che un Ministro dell’Interno faccia le proprie considerazioni a tutela della pubblica sicurezza dei cittadini italiani.
salvini è stato eletto no come renzi e company
Ma eletto da chi? Ma che stai a dì?
Giacomo, eletto da persone più intelligenti di te.