Ilicic: "Ancora a Palermo? | Vediamo, non lo so" - Live Sicilia

Ilicic: “Ancora a Palermo? | Vediamo, non lo so”

Spogliatoio rosanero
di
2 min di lettura

Non ha ancora imparato l’italiano, segno che anche fuori dal campo mostra un po’ di pigrizia. La metamorfosi di Josip Ilicic si avverte soprattutto sul rettangolo di gioco: gli riescono poche giocate, perde palla e non rincorre l’avversario, sta attraversando un periodo di flessione, e anche lui in conferenza stampa lo conferma: “Come giudico il mio periodo di forma? E’ stato un periodo strano, ma voglio tornare a dare il mio contributo, come ho fatto nelle ultime partite – dichiara lo sloveno – in questa stagione abbiamo cambiato tanto, sia in allenatori sia in calciatori, e tutta la squadra ha bisogno di tempo per risistemarsi. Ribadisco che mi sento benissimo, ci sono soltanto questi sbalzi psicologici e anche la squadra si riprenderà”.

Il Palermo si prepara per la delicata trasferta di Lecce, oggi per i rosa doppia seduta; tra i possibili titolari ci sarà sicuramente lo sloveno: “L’anno scorso a Lecce giocai una bella partita, siamo consapevoli del fatto che la partita di domenica sarà molto importante alla luce delle ultime partite perse”. Poi ad una battuta sul suo futuro risponde così: “Io ancora a Palermo? Vediamo, non lo so”. Qui Ilicic prende una bella buca, perché considerato il momento che sta attraversando sia lui che la squadra, doveva dribblare furbescamente la domanda, anche perché attualmente il valore di mercato del calciatore è sicuramente calato.

Poi si parla di Bacinovic, altro lungo assente di quest’anno: “Ho parlato a lungo con Armin, sta meglio e non vede l’ora di tornare ad allenarsi, anche se dopo un’operazione è giusto non affrettare i tempi. Noi stessi già a partire da Lecce sono convinto che possiamo vincere.”. Si ritorna sul futuro: “A tutti i calciatori piacerebbe approdare in grandi squadre, giocare la Champions o cose del genere. Ora però penso solo al Palermo. Noi e la salvezza? Abbiamo cambiato tanto, anche l’Inter dimostra che non sempre può andare bene, è giusto che anche i tifosi lo capiscano. Penso che comunque siamo una grande squadra”.

Ilicic parla anche dei tifosi, ultimamente delusi per i risultati dei rosa: “A nessuno fa piacere che i tifosi fischino, abbiamo bisogno di loro per tornare a dare il meglio, e confido nel fatto che i nostri sostenitori possano tornare a tifare per noi. L’ingresso degli arabi? Il loro arrivo non sarebbe in grado di cambiare tutto in breve tempo, ci vorranno dei mesi anche in quel caso, per cui preferisco pensare gara dopo gara e poi vedremo”. Casa Lecce: Out Carrozzieri che non giocherà contro il Palermo. Fuori anche Cuadrado.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI