In anteprima a Uno Mattina |il nuovo libro di Peppe Zambito - Live Sicilia

In anteprima a Uno Mattina |il nuovo libro di Peppe Zambito

"Il giorno dell'acqua corrente", la raccolta di racconti edita da Novantacento, sarà presentata in anteprima dall'autore durante la trasmissione di Rai Uno che andrà in onda giovedì 1 novembre.

Uscirà a novembre il nuovo libro dello scrittore Peppe Zambito, “Il giorno dell’acqua corrente”, edito da Novantacento.

L’autore presenterà in anteprima il volume durante la trasmissione mattutina della Rai “Uno Mattina”. Giovedì 1 novembre, infatti, Zambito sarà ospite del programma di Rai Uno a partire dalle ore 6.

Il volume “Il giorno dell’acqua corrente”, arricchito da una nota del Rettore della IULM di Milano Gianni Puglisi, è una raccolta di racconti ricchi di sorprese, dove fanno capolino la furbizia popolare, l’arte di essere vivi, la maestria nel riuscire a cavarsi fuori dall’impaccio e dall’impiccio: tutta quella candida genialità, insomma, che ha sempre caratterizzato i siciliani. La narrazione oscilla tra un presente ancora carico di emozioni e un passato da non dimenticare, in una Sicilia a cavallo tra due epoche. Una Sicilia poetica e verghiana, ma addolcita al contempo dal sorriso.

Vice-sindaco di Siculiana (AG), Peppe Zambito è già autore di diverse opere teatrali in dialetto siciliano e nel 2011 ha vinto il concorso letterario “Granelli di parole” con la raccolta di racconti “Le figlie di Crescenzio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI