In barca, in hotel o al ristorante | Come e dove godersi i fuochi - Live Sicilia

In barca, in hotel o al ristorante | Come e dove godersi i fuochi

Dal mare, da prato del Foro Italico o da una terrazza di uno degli antichi palazzi sul lungomare di Palermo, non c'è che da scegliere.

Festino di Santa Rosalia
di
2 min di lettura

PALERMO – U’ fistinu compie 390 anni e per vedere i giochi d’artificio c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dal mare, da prato del Foro Italico o da una terrazza di uno degli antichi palazzi sul lungomare di Palermo, non c’è che da scegliere. Anche quest’anno si organizza un boat party per assistere allo spettacolare show pirotecnico dal mare a bordo della motonave “Zaffiro”. Dall’imbarco al termine della serata verranno offerti cocktail a base di frutta e pietanze tipiche siciliane e sarà possibile assistere alla mostra di pittura “I Portolani della memoria” del maestro Massimo La Sorte. La serata, animata dal duo “le Zebre” e dal duo “Famiglie del Sud”, terminerà alle ore 2:00. Necessaria la prenotazione al numero 32782087445.

Non manca all’appello Il Castello a Mare, dove il padrone di casa, lo chef Natale Giunta, ha preparato per l’occasione il menù “Street Food Festino 2014”: cibo da strada palermitano a base di frutta secca, pasta fatta a vista, grigliate e bollicine dei vini delle migliori cantine siciliane. Non mancheranno dolci tipici, gelati, granite e l’immancabile melone ghiacciato. Per informazioni contattare il numero 0915080263.

Serata a tema siciliano al Grand Hotel Villa Igiea, che prevede un buffet rigorosamente a base di specialità dell’Isola, il tutto accompagnato dalle note musicali del gruppo percussionista Tamuna e sullo splendido panorama del porticciolo. Formula simile per l’hotel San Paolo Palace, che mette a disposizione la terrazza del 14° piano per una cena a buffet. Ma per stare con il naso all’insù per godersi i giochi pirotecnici in onore della Santuzza di Palermo c’è anche la spiaggia bonificata del Nautoscopio, alla Cala. La serata prevede una cena esclusiva con dj set fino a tarda notte. L’ingresso costa 30 euro ed è possibile prenotare al numero 3332092403. Villaggio gastronomico, al Calamida per una serata a base di caponata, vino e musica dal vivo. Il costo del biglietto è di 12 euro. Non solo formule e pacchetti. I più tradizionalisti potranno assistere allo spettacolo pirotecnico direttamente dal prato del Foro Italico.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI