In giro con camion e gru rubati |Bloccati: sventata azione criminale - Live Sicilia

In giro con camion e gru rubati |Bloccati: sventata azione criminale

Il mezzo pesante procedeva traportando all’interno del cassone un escavatore: tale circostanza, vista l’ora tarda, ha insospettito i poliziotti. L'autista ha abbandonato il mezzo rubato ed è fuggito.

operazione delle volanti
di
1 min di lettura

CATANIA – La scorsa notte, agenti delle Volanti si trovavano in perlustrazione nel quartiere di San Cristoforo, quando hanno intercettato un camion Iveco con gru, di colore bianco. Il mezzo pesante procedeva traportando all’interno del cassone un escavatore: tale circostanza, vista l’ora tarda, ha insospettito i poliziotti.

Infatti, è ormai noto il modus operandi di utilizzare mezzi pesanti per divellere i distributori di banconote installati presso le banche, per poi scassinarli in altro luogo. E, proprio per contrastare siffatti crimini, il Questore di Catania Marcello Cardona ha impartito direttive affinché movimenti sospetti di mezzi d’opera vengano opportunamente “attenzionati” e controllati.

E proprio l’intenzione dei poliziotti di effettuare un più approfondito controllo deve aver indotto l’autista del camion a mettere in atto una manovra evasiva, giungendo, alla fine di una breve fuga, ad abbandonare il mezzo e a fuggire per le campagne, in zona via Plaja.

Effettivamente, da successivi accertamenti, è risultato che il camion e il suo contenuto erano stati asportati poche ore prima da una ditta con sede a Caltanissetta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI