In Gurs il mutuo da 1 miliardo | Per Riscossione 40 milioni - Live Sicilia

In Gurs il mutuo da 1 miliardo | Per Riscossione 40 milioni

Passa indenne al vaglio del commissario dello Stato la legge per il pagamento dei debiti con le Pubbliche amministrazioni. Tra le norme, l'anticipo per la società che riscuote le imposte in Sicilia.

il salvaimprese
di
1 min di lettura

PALERMO – Il mutuo da 1 miliardo che ha acceso la Regione per il pagamento dei debiti con la Pubblica amministrazione è passato indenne al vaglio del commissario dello Stato. Pubblicata oggi in Gazzetta ufficiale, la legge – varata lo scorso 23 aprile dall’Ars – cosiddetta “salvaimprese” contiene la norma che concede a Riscossione Sicilia un anticipo da 40 milioni di euro, destinato a garantire il servizio nell’Isola. Una boccata d’ossigeno per la società controllata dalla Regione che riscuote i tributi in Sicilia, che per legge sarà obbligata ad utilizzare almeno il 75 per cento della somma concessa per ridurre il debito con i fornitori maturato al 31 dicembre 2012. La legge, inoltre, prevede che l’anticipo venga rimborsato entro dicembre 2014 o compensato in misura equivalente agli eventuali crediti riconosciuti in bilancio da parte della Regione.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI