In mostra l'eccellenza |della valle dell'Alcantara - Live Sicilia

In mostra l’eccellenza |della valle dell’Alcantara

Una serata di gala alla Cappella Bonajuto di Catania.

special event
di
1 min di lettura

CATANIA – Valorizzare il territorio della Valle dell’Alcantara attraverso la cura del parco e la produzione di prodotti biologici per trasformare ciò che la natura offre. E’ stato questo il tema della serata di Gala, presso la Cappella Bonajuto di Catania, organizzata dai fratelli Maurizio, Nino e Alessandro Vaccaro, proprietari del parco Alcantara e dell’azienda che produce 20 prodotti agricoli tra pesti, marmellate, liquori e olio d’oliva D.O.P. All’interno del panorama floristico della Valle Alcantara, grazie all’intervento del dipartimento di Botanica dell’Università di Catania, sono state classificate 360 piante. Ed è grazie all’intuizione dell’agronomo Nino Vaccaro e alla fusione di 13 di queste piante preziose cresciute sulle rive del fiume, che nasce l’amaro Herbae, il vero protagonista della serata. Gli ingredienti del liquore definito “essenziale” restano misteriosi, una ricetta segreta fatta a mano per un sapore indimenticabile. Emozionante la proiezione in anteprima dello Spot pubblicitario realizzato dalla giovanissima squadra Sulla Luna in collaborazione con World.

 

“Siamo felici per questa bella serata trascorsa, vogliamo portare avanti i valori della nostra terra e far rifiorire la Valle Alcantara per farla conoscere ancora di più nel mondo anche attraverso i nostri prodotti biologici e genuini” hanno affermato i Fratelli Vaccaro durante i ringraziamenti.

 

Alla serata erano presenti anche il sindaco di Motta Camastra Claudio Bartucciotto che si è complimentato da parte di tutta l’amministrazione e il sindaco di Francavilla di Sicilia Vincenzo Pulizzi che ha affermato: “Con questa iniziativa avete dimostrato la vostra grande imprenditorialità. Siete in grado di trasmettere quei valori importanti. C’è bisogno di spinta e di iniziative come le vostre. Grazie.”

 

I fratelli Vaccaro organizzeranno a breve un incontro con la Stampa per aprire le porte al mondo del biologico, in forte crescita in Sicilia e alle attività delle loro aziende.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI