PALERMO – Forse ci siamo. La telenovela estiva rosanero dovrebbe essere arrivata all’ultima puntata. A breve il Palermo avrà il suo nuovo allenatore: Rino Gattuso. Risolti tutti i dettagli con il Sion. Probabile, oggi, un incontro tra il patron Zamparini e Christian Constantin, numero uno del club svizzero, per chiudere definitivamente l’affare. Il Palermo è come se avesse acquistato Gattuso. Sì, perché assieme all’allenatore, arriverà anche il centravanti Lafferty: “Per Lafferty sono stati fatti passi avanti – dice Perinetti -. E il probabile arrivo del nordirlandese non esclude che ci siano altre entrate. Noi puntiamo su Hernandez e Dybala, ma le dinamiche del mercato sono imprevedibili per cui noi continueremo a monitorare la situazione”.
Intanto, il Palermo ha comunicato attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale di aver esercitato i diritti di opzione nei confronti di Stefano Sorrentino dal Chievo Verona. La Società rosanero ha inoltre esercitato i diritti di opzione nei confronti di Andrea Fulignati (dalla Settese) e di Edoardo Goldaniga. Nonostante le continue avances di club italiani ed esteri, il Palermo sembra voler puntare sulla coppia Hernandez-Dybala, ma attenzione, perché la società non vorrebbe compiere lo stesso errore dell’anno scorso e quindi ha necessità di tesserare un altro centravanti. Il nome che piace è sempre quello di Ardemagni che però verrebbe a Palermo solo se avesse delle garanzie, come il posto da titolare.
Difficile però stabilirlo adesso, quindi questa pista allo stato attuale resta congelata. Con le ultime promozioni di Carpi e Latina, il prossimo campionato di serie B non appare così irresistibile, il Palermo potrebbe davvero creare un solco e tornare sin da subito in massima serie. Ma le promozioni si conquistato con i risultati e a questa squadra quindi servono giocatori anche di categoria, giocatori che facciano vedere i muscoli.
Il Palermo, dopo avere confermato Barreto, è alla ricerca di un altro centrocampista arcigno e che conosca la B. Rios partirà, così come Kurtic. Il primo tornerà in Sud America, lo sloveno invece potrebbe andare al Torino, in un maxi-affare con il club granata. Ma al Palermo serve anche un trequartista, considerato che Ilicic lascerà: “Sono giorni molto stancanti questi, fino alla risoluzione delle comproprietà (20 giugno) e poi ce ne aspettano altri molto stressanti – aggiunge Perinetti – arriverà un trequartista , anche se la Serie B ci rende meno competitivi nei confronti dei calciatori. Gli acquisti che porteremo dovranno comunque essere motivati ma ci aspettiamo orgoglio e determinazione anche da coloro che resteranno e che sono stati artefici di una B causata anche da loro rendimento”.
A proposito di comproprietà, quelle sicuramente più spinose sono con il Torino, sul banco ci sono Glik e Darmian, giocatori che il Palermo vuole riscattare.