Inaugurato il Centro culturale polifunzionale - Live Sicilia

Inaugurato il Centro culturale polifunzionale

La nuova struttura culturale polifunzionale verrà utilizzata come centro convegni e congressi.

RANDAZZO. È stato inaugurato nel pomeriggio di domenica 12 febbraio il Centro Culturale Polifunzionale comunale “Ex Cinema Moderno” sito in Via Cairoli. Alla cerimonia inaugurale, su invito del Sindaco di Randazzo, Michele Mangione, e dell’Assessore allo spettacolo, Gianluca Anzalone, sono intervenuti, con la loro qualificante presenza, numerose personalità politiche, sindacali e culturali sia locali che regionali. Dopo il taglio del nastro da parte del primo cittadino Michele Mangione alla presenza dei sindaci emeriti Dino Arena, Salvatore Agati, Francesco Paolo Rubbino, Giovanni Petrullo, Francesco Lanza ed Ernesto Del Campo, e della benedizione dei nuovi locali da parte dell’Arciprete don Domenico Massimino, sul palco il Corpo bandistico della Scuola musicale “Erasmo Marotta” di Randazzo ha intonato il nostro Inno nazionale e si è esibito in diverse performance. Subito dopo, a cura dell’Associazione Etna Cultura, sono stati proiettati alcuni apprezzatissimi documentari sulla Settimana Santa e sulla celebre Vara dell’Assunta: suggestive manifestazioni religiose che ogni anno si svolgono nella Cittadina etnea. A seguire, come previsto, vi è stato lo spettacolo musicale “Infinito tascabile”, che ha visto la partecipazione di alcuni giovani musicisti randazzesi.
La nuova struttura culturale polifunzionale, già a partire dalle prossime settimane, verrà utilizzata come centro convegni e congressi, nonché come palcoscenico per spettacoli teatrali, musicali, di danza e quant’altro dello stesso genere.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI