Incendi, disagi sulla statale 626 a Enna e in provincia di Messina

Incendi, disagi sulla statale 626 a Enna e in provincia di Messina

Gli interventi per normalizzare la situazione
PIETRAPERZIA
di
1 min di lettura

PIETRAPERZIA (ENNA)– Su un tratto della strada statale 626 della Vale del Salso, a causa di un incendio a bordo strada il traffico è stato temporaneamente bloccato in entrambe le direzioni, all’altezza del chilometro 9, a Pietraperzia questa mattina.

Sul posto hanno operato le squadre Anas, i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. Cosa che poi è regolarmente avvenuta attorno alle 18.

Il rogo nel Messinese

Intanto a Mistretta, nel Messinese, un vasto incendio si è sviluppato su più fronti nelle campagne di Pettineo, nella parte occidentale dei monti Nebrodi. Il fuoco è partito dalla contrada Saja e si è rapidamente propagato in direzione sud.

Oltre alle squadre della Forestale e di volontari sono intervenuti elicotteri e Canadair. Solo una parte dell’incendio, che sta distruggendo ulivi e macchia mediterranea, è stato domato.

Giornata infernale in Sicilia

Complessivamente sono dieci gli incendi divampati oggi in Sicilia che hanno visto impegnati i forestali, i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile. Quattro incendi a Catania, uno ad Agrigento, uno a Caltanissetta, 2 a Enna, uno a Messina.

Nel pomeriggio è arrivato il bilancio dai Vigili del fuoco. Nel Catanese i roghi sono divampati a Ramacca, in contrada Pietrosa, ad Adrano in contrada Timpone, a Caltagirone in contrada Granieri e a Grammichele in contrada Bisamore. Nell’Agrigentino a Realmonte, nei pressi in via della Libertà.

Nel Nisseno nel capoluogo, in contrada Capodarso, ed è l’incendio che ha provocato i disagi sulla 626. Nell’Ennese a Piazza Armerina in contrada Piano Cannata e in contrada Ciavarini. Nel Messinese a Mistretta, in contrada Pantano e a Pettineo, in contrada Saja.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI