Incendi in provincia di Palermo, scatta l'allerta arancione

Incendi in provincia di Palermo, scatta l’allerta arancione

La protezione civile ha lanciato un allerta arancione su tutte e nove le province.
L'EMERGENZA
di
1 min di lettura

PALERMO – I vigili del fuoco sono impegnati nello spegnimento di alcuni roghi nel territorio compreso tra Balestrate, Partinico e Trappeto nel palermitano. Le squadre antincendio sono state impegnate a fronteggiare gli incendi che minacciavano abitazioni e aziende agricoli. Per domani la protezione civile ha lanciato l’allerta arancione su tutte e nove le province. Sono previste nell’isola temperature da 32 a 30 gradi.

Diossina in calo, ma…

Novità sul fronte degli incendi di fine luglio. “Nel corso della giornata di oggi firmerò la proroga fino al 31 agosto dell’ordinanza firmata lo scorso 29 luglio sulle azioni a tutela della salute dei cittadini a seguito degli incendi del 24 e 25 luglio“. Ad annunciarlo è Roberto Lagalla, sindaco di Palermo.

“La decisione – ha spiegato il primo cittadino – è stata presa nel corso della Conferenza di servizi che si è tenuta stamattina a Palazzo delle Aquile con Arpa regionale, Asp di Palermo, dipartimento regionale della protezione civile, università di Palermo, servizio ambiente del comune e polizia municipale“.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI