Politica

Schifani: “Sui roghi c’è la mano criminale ma il sistema regge”

di

27 Agosto 2023, 19:21

1 min di lettura

Il caldo infernale non lascia scampo alla Sicilia avvolta dalle fiamme. “Anche questa volta la nostra terra è messa a dura prova da mano criminali che si stanno macchiando di efferate condotte. Il sistema sta reggendo. E di questo mi sento di ringraziare di cuore tutti gli uomini e donne, di qualunque ruolo ed istituzione, che stanno dando prova di grandissimo senso del dovere ed amore della nostra Sicilia”. Lo dice il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, a seguito dei diversi incendi che stanno interessando alcune province della Sicilia.

Schifani: “In costante contatto con i sindaci”

“Le sale operative del nostro Corpo forestale e della Protezione civile sono in costante contatto con i sindaci del territorio per monitorare la situazione – assicura il governatore della Sicilia- . Sono attivi diversi mezzi aerei tra canadair e elicotteri regionali e fortunatamente nessuno al momento è rimasto ferito e non risultano danni alle abitazioni”.

Articoli Correlati

Attivi sei canadair e due elicotteri

Nel dettaglio, sono sei i canadair inviati in Sicilia dalla Protezione Civile Nazionale, oltre a due elicotteri, per fare fronte ai numerosi incendi di oggi nell’Isola. “I canadair aggiuntivi vengono da Sardegna e Calabria”, conclude Schifani.

Pubblicato il

27 Agosto 2023, 19:21

Condividi sui social