Incendio in un'area comunale |Fiamme lambiscono villette - Live Sicilia

Incendio in un’area comunale |Fiamme lambiscono villette

Sul posto i Vigili del Fuoco. L'episodio scatena polemiche (politiche) sulla gestione dell'area.  IL VIDEO

A San Giovanni La Punta
di
1 min di lettura

SAN GIOVANNI LA PUNTA  – Incendio a Trappeto, frazione di San Giovanni La Punta. Il fuoco è divampato all’interno di un’area comunale adibita a deposito del materiale derivante dall’attività di manutenzione del verde pubblico. Le fiamme si sono propagate velocemente e hanno lambito le mura di cinta di alcune villette della zona. I residenti sono in allarme.

I vigili del fuoco in azione

Sul posto una pattuglia dei Carabinieri e le squadre dei Vigili del Fuoco, che per poter accedere all’area interessata dall’incendio e avviare le operazioni di spegnimento hanno dovuto forzare l’accesso di un cantiere.

Un episodio questo che solleva la questione sull’adeguatezza della zona come deposito per scaricare sperpaglie. Uno dei temi caldi di cui dovrà occuparsi il nuovo sindaco di San Giovanni La Punta. Sul posto dell’incendio è arrivato Nino Bellia, ex presidente della Multiservizi puntese che gestisce il verde pubblico e che sfiderà Santo Trovato al ballottaggio. L’avversario informato dell’accuduto commenta: “Bisogna trovare soluzioni adeguate”.

L’area, confinante con una bambinopoli comunale, sarebbe stata individuata come possibile zona da adibire a isola ecologica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI