Incendio in via Fondo Romeo |Brucia discarica a cielo aperto - Live Sicilia

Incendio in via Fondo Romeo |Brucia discarica a cielo aperto

Sul posto i vigili del fuoco. Il consigliere Petralia: "La gente è stanca e pronta a scendere in piazza".

CATANIA – Bruciano i rifiuti in via fondo Romeo. Un vasto incendio si è sviluppato nella via dove, in pochi giorni si era formata una vera e propria discarica, come riportato da lIvesiciliaCatania. Sul Posto numerose squadre dei vigili del fuoco, impegnati a domare il rogo dal quale si sta sprigionando un denso fumo che ha costretto in casa gli abitanti della zona, per il pericolo che a bruciare siano sostanze tossiche.

Il fatto che l’incendio sia divampato proprio dopo la denuncia non convince il consigliere Filippo Petralia che da anni si batte per contrastare questo fenomeno. “Forse abbiamo dato fastidio a qualcuno – afferma. Qui non si può più vivere in queste condizioni e la gente è stanca di non vedere mai nessuno dell’amministrazione che si interessi. Abbiamo chiesto interventi ma, ogni volta, siamo punto e a capo, tra rifiuti e strade che crollano nei torrenti”. Petralia assicura che i residenti del luogo sono pronti a scendere in piazza per farsi sentire. “Attendiamo con ansia – conclude – che qualcuno decida di affrontare la situazione, e di occuparsi veramente delle periferie, e non solo a parole e quando fa comodo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI