Catania, incendio minaccia Oasi del Simeto- Live Sicilia

Incendio minaccia Oasi: incidente rallenta arrivo della Forestale

Il rogo è stato domato prima che potesse coinvolgere la Riserva.
CATANIA-SIRACUSA
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Un incendio oggi è divampato sul bordo della carreggiata dell’autostrada Siracusa-Catania. Il rogo è scoppiato in concomitanza al violento incidente avvenuto sulla Ss 114 che ha provocato la chiusura del tratto della Orientale Sicula e di un tratto della Sp 69/II. A chiamare la sala operativa della Forestale è stato un attento cittadino. Purtroppo però l’arrivo dei mezzi antincendio sono stati ostacolati dalla chiusura delle arterie viarie, i mezzi della Forestale infatti hanno dovuto fare un tragitto più lungo. Nel frattempo vento e caldo hanno fatto propagare il fuoco che ha minacciato la Riserva dell’Oasi del Simeto e gli aranceti di Passo Martino. Fortunatamente però gli uomini della Forestale sono riusciti a domare le fiamme ed evitare che coinvolgesse la riserva. Già diversi mesi fa il Comando della Forestale aveva segnalato agli organi competenti la precaria situazione della viabilità sulla SP 69/ll, una strada importante ai fini della sorveglianza e dei soccorsi alla Riserva dell’Oasi del Simeto.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.