Il leghista Rizzotto dai pm: | "Non ho preso soldi dei lavoratori" - Live Sicilia

Il leghista Rizzotto dai pm: | “Non ho preso soldi dei lavoratori”

Il caso dell'Isfordd, l'istituto di formazione per disagiati e disadattati sociali.

PALERMO – Ha chiesto di essere interrogato dai pubblici ministeri. Il deputato Antonino Rizzotto, primo leghista eletto al parlamento siciliano, si è presentato davanti al pm Maria Teresa Maligno, accompagnato dal suo legale, l’avvocato Nino Caleca, per respingere l’accusa di essersi appropriato dei soldi dei dipendenti dell’Isfordd, l’istituto di formazione per disagiati e disadattati sociali. Fino a luglio l’ente era presieduto proprio da Rizzotto, che era anche il legale rappresentante. Ed è stata questa la linea tenuta in Procura. Il deputato di “Noi con Salvini” nulla dice di sapere della vicenda, visto che da quando non è più presidente si è disinteressato dell’Isfordd.

A puntare il dito contro Rizzotto sono state le denunce dei dipendenti raccolte dai finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria. I lavoratori sono rimasti senza stipendio per sei mesi e all’inizio di quest’anno si sono dimessi per giusta causa.

Il Servizio gestione dell’assessorato regionale alla Formazione ha revocato il finanziamento da 680 mila euro che l’Isfordd dovrà restituire. Secondo gli investigatori, l’ente aveva regolarmente ricevuto i soldi pubblici per pagare impiegati, docenti, formatori, allievi e fornitori. Se ciò non è avvenuto qualcuno si è appropriato del denaro. Se non è stato Rizzotto, allora qualcun altro potrebbe essere chiamato a risponderne.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI