Incidente ai cantieri navali | Ferito un operaio di Gela - Live Sicilia

Incidente ai cantieri navali | Ferito un operaio di Gela

L'imbarcazione oceanografica "Urania" è scivolata dal bacino galleggiante ferendo una decina di persone e uccidendo un elettricista originario di Napoli.

PALERMO – C’è anche un operaio di Gela, Croci Incorvaia, tra i feriti del gravissimo incidente accaduto ieri a Livorno al cantiere navale Azimut ed in cui ha perso la vita un elettricista napoletano di 39 anni morto. Ci sono anche altri dieci operai feriti ma in maniera più lieve. Secondo quanto riporta Repubblica Firenze, gli operai sono rimasti coinvolti nel cedimento di una nave, l’imbarcazione oceanografica “Urania” che è scivolata dal bacino galleggiante in cui era sistemata per delle riparazioni, adagiandosi sul fianco sinistro. Per liberare alcuni feriti i Vigili del fuoco hanno installato un ponte sulla nave per raggiungere la zona del cantiere dove l’incidente è avvenuto.

L’operaio gelese, esperto del settore, più volte ha prestato servizio al porto Isola di Gela, sarebbe in gravi condizioni. I medici lo stanno sottoponendo ad un delicato intervento chirurgico.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI