LATINA (ROMA) – Max Biaggi è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Camillo di Roma dopo un incidente in moto avuto sulla pista del Sagittario, a Latina. Biaggi è stato soccorso dal 118 e trasportato in eliambulanza a Roma.
Secondo quanto si è appreso da fonti sanitarie, il pilota non ha mai perso conoscenza, ha parlato e lamenta “un dolore interscapolare. Il motociclista è stato sottoposto a una Tac. “Max Biaggi ha riportato la frattura multipla delle costole e per precauzione nelle prossime ore sarà ricoverato nel reparto di rianimazione”. Lo ha detto il direttore del pronto soccorso dell’ospedale San Camillo di Roma, Emanuele Guglielmelli. “Per ora la prognosi è riservata, ma se tutto andrà bene, guarirà in trenta giorni”, ha aggiunto.
Al suo capezzale la fidanzata, la cantante Bianca Atzei, la mamma, il papà, alcuni parenti e un amico.
È più arrabbiato che preoccupato il padre del pilota, Pietro Biaggi: “Sono 25 anni che ho paura per il fatto che mio figlio corre, sarebbe ora che la finisse. Gliel’ho detto anche ieri sera a cena. Quando oggi mi hanno detto quello che era successo ho pensato che fosse molto più grave: per fortuna ha solo qualche costola rotta. Ci ho parlato, la prima cosa che mi ha detto è stata: ‘L’abbiamo sfangata’”.
La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire. Il circuito è stato raggiunto dalla polizia di Latina per i primi accertamenti, dopo che il pilota romano era stato trasferito in eliambulanza nel San Camillo, a Roma.
(ANSA)

