PALERMO – Incidente mortale sulla statale 121 Palermo-Agrigento. Nello scontro frontale tra due mezzi hanno perso la vita due persone e una è rimasta ferita. E’ successo all’altezza del chilometro 211+600, nel territorio di Vicari.
L’incidente mortale tra un’auto e un furgone
L’impatto si è verificato lungo un tratto in cui è presente un cantiere per i lavori di ammodernamento sullo scorrimento veloce. Sono rimasti coinvolti un furgone, un Iveco Daily riconducibile a un’azienda molto nota che lavora nel settore dell’arredamento, e una Peugeot 307.
I conducenti dei due mezzi sono morti sul colpo, mentre un ragazzo di 27 anni, che si trovava sul mezzo pesante, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo. Le vittime sono Francesco Celauro di 40 anni e Francesco Cascino di 61.
I soccorsi
Quando è stato lanciato l’allarme sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Lercara Friddi. Il tratto è stato chiuso al traffico per permettere l’arrivo dei soccorsi e consentire alla polizia di effettuare i rilievi prima della rimozione dei mezzi dalla carreggiata.
I rilievi e le indagini
In corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica del terribile impatto: si tratta dell’ennesimo incidente mortale che si registra lungo lo scorrimento veloce.

