PALERMO – Stava percorrendo la strada statale 118, quando ha all’improvviso perso il controllo della sua macchina, uscendo fuori strada e terminando la sua corsa finendo in una scarpata. Un impatto violento che non gli ha lasciato: Salvatore Daidone, pensionato di 78 anni originario di Marineo, a pochi chilometri da Palermo, è morto sul colpo. L’auto su cui viaggiava, una Fiat Doblò, si è ridotta ad un groviglio di lamiere in contrada Bicchinello, una zona interna, di campagna, dove la circolazione delle auto non è ad alta densità.
Quando è stato lanciato l’allarme, sul posto sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco che hanno estratto il corpo senza vita dell’anziano dal mezzo: il pensionato ha riportato ferite interne gravissime, aveva battuto violentemente la testa, ed anche i soccorsi del 118 non hanno potuto fare nulla per strapparlo alla morte. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, intervenuti per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, Daidone avrebbe sbandato autonomamente: in base agli accertamenti, infatti, nessun altro mezzo risulterebbe coinvolto.
La Fiat Doblò su cui la vittima stava viaggiando è stata sequestrata: sul mezzo dovranno essere effettuate alcune verifiche, mentre la salma è stata consegnata ai familiari, che vivono nel paese di Marineo, per la celebrazione dei funerali.

