Scontro tra tir e camion a fuoco| Mattinata di passione sull'A29 - Live Sicilia

Scontro tra tir e camion a fuoco| Mattinata di passione sull’A29

Corsia chiusa e traffico completamente bloccato sull'A29. Uno dei camionisti finisce in ospedale, illeso il conducente del mezzo pesante finito in fiamme. Indagini della polizia stradale.

sulla palermo-mazara del vallo
di
1 min di lettura

PALERMOPrima uno scontro tra due tir, poi un camion in fiamme. Una mattinata di passione quella di oggi, per gli automobilisti in viaggio sull’autostrada A29, la Palermo-Mazara del Vallo, scenario di un incidente avvenuto sul ponte nei pressi dell’uscita per Carini e di un intervento dei vigili del fuoco durato più di due ore.

Nelle prime ore della mattina due grossi tir si sono scontrati frontalmente per cause ancora da accertare: tutti gli elementi per risalire alla dinamica sono stati raccolti dagli uomini della Polstrada, arrivati sul posto insieme all’Anas e i soccorsi del 118 che hanno dovuto trasportare uno dei due camionisti all’ospedale Cervello, rimasto ferito nell’impatto. Le sue condizioni non sono gravi.

L’arteria autostradale è così rimasta chiusa in entrata e in uscita dallo svincolo di Carini, ma dopo pochi miunti, un altro tratto dell’A29, all’altezza dellos vincolo per Terrasini, si è trasformato in bolgia. Gli uomini dell’Anas hanno infatti dovuto chiudere la carreggiata in direzione Mazara: un mezzo pesante è andato a fuoco e il fumo alto e denso ha seminato il panico e creato lunghi incolonnamenti d’auto.

Tre le squadre dei pompieri del comando provinciale arrivate sul posto: decine le segnalazioni arrivate al centralino per la richiesta di un intervento, che è stato tempestivo ed ha evitato il peggio anche per il conducente del camion, rimasto illeso. Quando le fiamme sono state domate, il mezzo pesante è stato rimosso dalla carreggiata. Nella tarda mattinata la circolazione è così tornata regolare.

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI