Piano Battaglia, cinque feriti | Intervento del soccorso alpino - Live Sicilia

Piano Battaglia, cinque feriti | Intervento del soccorso alpino

Si tratta di giovani escursionisti. L'incidente più grave è occorso a una donna che ha riportato un serio trauma cervicale dopo una rovinosa caduta con gli sci.

In provincia di Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Cinque interventi di soccorso alpino si sono resi necessari a Piano Battaglia, stazione sciistica di Petralia Sottana (Palermo). Si tratta di giovani escursionisti. L’incidente più grave è occorso a una donna di 33 anni che ha riportato un serio trauma cervicale dopo una rovinosa caduta con gli sci. Due ragazze di 16 anni, a seguito di una brutta caduta sulla neve ghiacciata, hanno invece sbattuto rispettivamente la schiena e il viso su una roccia. Un turista di 40 anni si è procurato un taglio con il bordo dello slittino che stava utilizzando. Una ragazza di 24 anni, infine, è andata in ipotensione a causa del freddo.

Gli interventi di soccorso sono stati effettuati dagli uomini della stazione Palermo Madonie del Corpo nazionale di soccorso alpino e speleologico, con l’aiuto dei carabinieri, del personale della protezione civile della Città metropolitana di Palermo e della forestale.
Gli infortunati sono stati affidati alle cure dei sanitari del 118.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI