Infilzato da una ringhiera | Muore un ispettore dei vigili

Infilzato da una ringhiera | Muore un ispettore dei vigili

Giuseppe Romano

Il tragico incidente nella sua abitazione di Misilmeri.

PALERMO – Ha perso l’equilibrio, è scivolato ed è rimasto infilzato nelle punte di una ringhiera. E’ la tragica morte di un ispettore della polizia municipale di Palermo, Giuseppe Romano, 54 anni, che ha perso la vita ieri nella sua casa di Misilmeri, alle porte della città.

Stava riparando il pergolato all’ingresso dell’abitazione quando è avvenuto l’incidente domestico che non gli ha lasciato scampo. I carabinieri ed i soccorritori del 118 sono arrivati sul posto e l’hanno trasportato al Policlinico, ma per Romano non c’è stato nulla da fare: nell’incidente è stata recisa l’arteria femorale e l’emorragia si è rivelata fatale. Una notizia che ha gettato nello sconforto il comando della polizia municipale, dove tutti conoscevano Romano, che prestava servizio presso la circoscrizione di Brancaccio. Una giornata di lutto in via Dogali, la terza in poco tempo:

“E’ una settimana nera, che ci addolora profondamente – dice Vincenzo Damiano – perché la morte di Romano arriva dopo quella di un altro nostro collega, lunedì, e del figlio di un altro vigile urbano. Siamo davvero turbati, sconvolti. Giuseppe era una persona eccezionale. Credente, con sani principi e molto legato alla famiglia – racconta Damiano -. Amava la musica, nel tempo libero suonava la tastiera, aveva molti amici musicisti. E’ terribile quello che gli è successo, non riusciamo ancora a crederci”. Il 54enne lascia la moglie e sette figli. Al comando di via Dogali è stato dato il via ad una raccolta fondi per aiutare economicamente la sua famiglia.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI