Campobello di Mazara, Ingroia si candida a sindaco - Live Sicilia

Ingroia candidato a sindaco| L’ex pm ha accettato

Invitato a candidarsi da un comitato cittadino.
CAMPOBELLO DI MAZARA
di
1 min di lettura

Antonio Ingroia ci riprova con la politica. Sostenuto da comitato cittadino “Cambiamo Campobello di Mazara”, l’avvocato ed ex pm  si candiderà a sindaco della città del Trapanese alle prossime elezioni amministrative che si terranno a ottobre.

Ingroia candidato (di nuovo)

Stamattina Ingroia ha tenuto una conferenza stampa per comunicare la sua decisione, dopo l’appello a candidarsi lanciato dal Comitato. Nell’aprile 2013, poco prima di abbandonare la toga, Ingroia si era candidato a premier con la sua lista «Rivoluzione civile».

Con un altro partito fondato insieme con Giulietto Chiesa si era ricandidato con poco successo nel 2018.

“Un modello nazionale”

“Che ci siano ancora cittadini che credono nella politica per cambiare le cose, nell’epoca del disincanto, nell’epoca delle clientele, nell’epoca dei patti di scambio, è una risorsa alla quale non si può dire di no”, ha detto oggi Ingroia accettando la candidatura.

Cambiare Campobello può diventare un modello nazionale. Un modello virtuoso, e  può essere il modello di una politica virtuosa, cioè il contrario di quello che è stato fino ad oggi. C’è chi ha già iniziato a fare campagna elettorale attraverso l’esercizio della amministrazione comunale”. Così l’ex toga ha lanciato le prime stoccate all’attuale primo cittadino del comune nel trapanese.

Credo che si possa stringere un nuovo patto sociale – conclude Ingroia -, tra le realtà imprenditoriali più sane con i lavoratori. Creare un circolo virtuoso che può fare risorgere Campobello dalle sue ceneri diventando modello di riferimento anche nazionale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI