Inquinamento, l'allarme Onu: "Mai così tanta Co2 in atmosfera" - Live Sicilia

Inquinamento, l’allarme Onu: “Mai così tanta Co2 in atmosfera”

Le concentrazioni in atmosfera sono state le più alte degli ultimi 2 milioni di anni
I DATI ALLARMANTI
di
1 Commenti Condividi

ROMA – Nel 2019, le concentrazioni in atmosfera di Co2 sono state le più alte degli ultimi 2 milioni di anni e quelle dei principali gas serra (metano e biossido di azoto) le più elevate degli ultimi 800.000 anni. Negli ultimi 50 anni la temperatura della Terra è cresciuta a una velocità che non ha uguali negli ultimi 2.000 anni e l’aumento medio del livello del mare è cresciuto a una velocità mai vista negli ultimi 3000 anni. Sono alcune delle indicazioni contenute nel 6° rapporto dell’Ipcc (il gruppo di scienziati esperti in cambiamento climatico) approvato dai 195 governi dell’Onu. E il continuo aumento del livello del mare è uno dei fenomeni dei cambiamenti climatici già in atto che saranno “irreversibili in centinaia o migliaia di anni”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Ormai è stato accertato proprio dall’ONU che è la Cina il maggiore produttore di CO2 al mondo ma ci girano attorno per non disturbarla così come è successo per i virus del laboratorio di Wuhan per il quale sono in corso indagini indipendenti da parte della CIA statunitense, guai a disturbare il gigante asiatico che si può permettere di fot…..ne di tutti gli altri paesi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.