Inseguimento dopo un controllo |Folla cerca di aiutarli a fuggire - Live Sicilia

Inseguimento dopo un controllo |Folla cerca di aiutarli a fuggire

Tre arresti delle Volanti.

SAN CRISTOFORO
di
1 min di lettura

CATANIA – Una piccola folla cerca di aiutare due giovani che tentavano di fuggire a un controllo della polizia. E’ accaduto ieri pomeriggio a San Cristoforo. E’ un comunicato inviato oggi dalla Questura a raccontare un’altra pagina di cultura dell’illegalità. Cittadini che si rendono complici nella fuga di alcuni soggetti inseguiti dalla polizia. Una sceneggiatura già vista, come quella dell’assalto ai carabinieri a San Berillo Nuovo immortalato da un video.

Ieri tutto si è concluso con tre arresti: Orazio Vicino, 19 anni, Salvatore Venuto, 20 anni, Alberto Salvati, 29 anni, sono accusati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

La cronaca. Ieri intorno alle 15,30 alcuni agenti a bordo di una volante hanno cercato di procedere al controllo di un’autovettura Volkswagen Tiguan in via Corcordia. Il conducente però non si è fermato ed ha iniziato un lungo e pericoloso inseguimento che si è concluso in via Moncada, dove Vicino e Salvato hanno trovato il supporto di alcune persone che hanno cercato di favorire la loro fuga. Tra queste persone era presente Salvati che ha spintonato e ferito uno degli agenti nel tentativo di strappargli dalle mani in conducente della Tiguan. I tre sono stati arrestati. Il pm Di Marco ha disposto i domiciliare in attesa del processo per direttissima fissato per domani.

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI