Sporcizia all'ospedale dei Bambini| Chiuso un piano della Pediatria - Live Sicilia

Sporcizia all’ospedale dei Bambini| Chiuso un piano della Pediatria

La denuncia di una mamma ha fatto scattare l'ispezione dei Nas. Dopo quanto i carabinieri hanno accertato, la direzione generale ha chiuso in autotutela l'area in cui sono state rilevate le carenze igieniche.

PALERMO – Tutto è partito dalla denuncia della mamma di un bambino ricoverato. La donna aveva segnalato a fine novembre la presenza di insetti e sporcizia nel reparto di Pediatria, all’ospedale Di Cristina di Palermo. Una denuncia in seguito alla quale gli uomini dei Nas dei carabinieri hanno effettuato una ispezione per verificare lo stato dei luoghi.

E in effetti, quella che i militari hanno accertato, è stata una situazione igienico sanitaria di fronte alla quale il direttore generale Giovanni Migliore ha deciso di chiudere l’area in autotutela.

I Nas hanno infatti constatato la presenza di insetti, di arredamento in cattivo stato e cumuli di immondizia nei bagni, già segnalati sporchi proprio nella denuncia della madre di uno dei piccoli pazienti.

Ad essere interessato dal provvedimento dopo la segnalazione dei carabinieri all’assessorato di competenza e alla direzione, è il terzo piano del reparto, dove adesso dovranno essere eseguiti i lavori di adeguamento e manutenzione straordinaria per il ripristino degli ambienti e degli arredi, con tanto di disinfestazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI