News Italia e Mondo

Instagram in down nella notte: ecco cosa è successo

di

22 Maggio 2023, 09:48

1 min di lettura

Nella notte appena trascorsa Instagram è andato in down e per molti è stato un vero e proprio dramma. In tantissimi si sono riversati su Twitter dove l’hashtag “#instagramdown” è andato subito in tendenza.

Tra il 21 e il 22 maggio l’Instagram down ha turbato i sonni di molti. Il blocco di Instagram è iniziato dopo la mezzanotte del 21 maggio. Gli utenti che provavano a navigare all’interno della piattaforma hanno avuto difficoltà ad aggiornare il proprio feed e ad accedere ai diversi post, alle stories, ai video. Il sistema andava in crash restituendo un messaggio di errore.

Articoli Correlati

Le segnalazioni sono così spuntate in tutto il mondo.

Ma perché è avvenuto questo nuovo Instagram Down nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 maggio? Le ipotesi che circolano rimandano a un problema legato ai server della piattaforma. Secondo altri utenti, invece, potrebbe essere un aggiornamento del sistema che ha causato il crollo di tutta l’infrastruttura. Dave Arnold, portavoce di Meta, a The Verge e Variety ha parlato soltanto di un problema tecnico che ha impedito l’accesso a Instagram: “Abbiamo risolto il problema nel più breve tempo possibile, ci scusiamo per ogni conseguenza causata da questo blocco”. Dopo qualche ora anche l’account Twitter di Instagram si è scusato per il momentaneo Instagram Down.

Pubblicato il

22 Maggio 2023, 09:48

Condividi sui social