"Interi nuclei familiari contagiati", allerta ad Alcamo: quasi cento casi - Live Sicilia

“Interi nuclei familiari contagiati”, allerta ad Alcamo: quasi cento casi

Escalation di positivi nel Trapanese: ecco tutti i dati della provincia

ALCAMO (TRAPANI) – “Siamo vicini alla quota cento. Sono ad oggi 98 i casi Covid ad Alcamo, un numero che va guardato con attenzione da tutti noi e dall’Asp, che sta facendo un grandissimo lavoro”. Con queste parole il sindaco Domenico Surdi, ha aggiornato nelle utime ore i propri concittadini sul fronte dell’emergenza sanitaria.

Alcamo è il comune maggiormente colpito dal Coronavirus nella provincia di Trapani: “Bisogna valutare le caratteristiche di questa seconda ondata – ha proseguito Surdi – ma è sicurament ein linea con ilr etso del territorio, perché si tratta soprattutto di contagi avvenuti all’interno delle case, tra parenti. Le case sono infatti i luoghi in cui ci sentimao più al sicuro, in cui ci fidiamo deinostri familiari abbassando l’attenzione. Ma purtroppo, il risultato è che ad oggi ad Alcamo ci sono interi nuclei familiari contagiati. Alcuni contagi si sono verificati durante i classici appuntamenti della domenica o durante feste e compleanni. Per questo ormai da settimane le autorità locali e l’Asp stanno valutando l’andamento dell’epidemia nel territorio, con tracciamento dei contatti e tamponi: attività che impegnano tantissimo”.

Il totale dei casi Covid-19 nella provincia di Trapani ammonta a 552. In città i positivi sono ormai 106 e anche negli altri comuni i numeri continuano ad aumentare. Eccoli nel dettaglio: Erice, 33, Paceco, 4, Valderice, 21, Castelvetrano 85, Marsala 72, Salemi 34, Buseto 5, Calatafimi 5, Campobello di Mazara 5, Castellammare del Golfo 10. Custonaci 9. Un caso a Gibellina, zero a Petrosino e Poggioreale. A Pantelleria i positivi sono 3, a Partanna 4, a Salaparuta 7.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI