Intimidazione a Piedimonte Etneo |Due proiettili davanti al Municipio

Intimidazione a Piedimonte Etneo |Due proiettili davanti al Municipio

Sull’episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Randazzo.

PIEDIMONTE ETNEO. Inquietante episodio intimidatorio a Piedimonte Etneo. Questa mattina, poco prima delle 8, sono stati rinvenuti davanti al portone del Municipio due proiettili calibro 22. A fare la scoperta è stato il vice comandante della locale polizia municipale, nonostante non sia stato lui il primo a fare ingresso nel palazzo. Ad aprire le porte, infatti, alle 7 e 20 è stato il sindaco Ignazio Puglisi, che non si è accorto di nulla. L’episodio è stato tempestivamente segnalato ai carabinieri della Compagnia di Randazzo, che indagano sull’episodio, e alla Questura di Catania. I militari dell’Arma, giunti sul posto, hanno repertato i proiettili ed hanno compiuto un sopralluogo per verificare la presenza di telecamere che possano aver ripreso gli autori del gesto. I proiettili, di piccolo calibro e contenenti la carica esplosiva, saranno inviati nei laboratori della scientifica per gli esami balistici.

“Un episodio del genere non era mai accaduto – ha commentato a caldo il sindaco Ignazio Puglisi – probabilmente perché le cose che sta facendo questa amministrazione comunale non sono mai state fatte in passato”. Nessun collegamento si dice in grado di fare, al momento, il primo cittadino con questioni aperte, vedi il Piano regolatore generale, o provvedimenti assunti dalla giunta. Al momento gli investigatori non escluderebbero alcuna pista.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI