PALERMO – Ha perso la sua lotta contro la morte Maria Rosaria Violante, la donna di 61 anni che lunedì era stata investita mentre stava attraversando in via Quarto dei Mille, nella zona di via Cappuccini.
A travolgerla, intorno alle 7 del mattino era stata una donna a bordo di una Nissan Micra. Un impatto violentissimo quello con l’auto, che aveva scaraventato la vittima sull’asfalto. Le condizioni della 61enne erano apparse subito gravissime: i sanitari del 118 l’hanno trasportata al Policlinico, dove era stata ricoverata nel reparto di Medicina e Chirurgia per le gravi ferite riportate.
Poi il trasferimento in Terapia Intensiva: le sue condizioni sono peggiorate e stamattina precipitate. Maria Rosaria Violante è infatti deceduta oggi alle 10. Una strage senza fine quella dei pedoni sulle strade palermitane. La 61enne è la terza persona, nel giro di pochi giorni, a perdere la vita dopo essere stata investita. Soltanto domenica scorsa, la morte di Tania Valguarnera, la trentenne travolta da un Fiat Doblò in via Libertà mentre si stava recando al lavoro.
Pochi giorni prima, il decesso di Antonino Caminita, investito in via Roma da un ragazzo a bordo di uno scooter: anche lui ha lottato per sopravvivere, ma è morto in ospedale dopo quindici giorni di agonia.