iPhone vs Galaxy | La sfida di Apple - Live Sicilia

iPhone vs Galaxy | La sfida di Apple

La Apple starebbe lavorando ad un nuovo Iphone con display da 4.8" per il 2014 ed all'aggiornamento di Iphone dal 5 al 5s, la Samsung intanto ha già annunciato il lancio del nuovo Galaxy S IV e del fratello minore "Galaxy S IV mini". Chi la spunterà?

TECNOLOGIA
di
0 Commenti Condividi

Apple con il suo iPhone e Samsung con il suo Galaxy si danno battaglia a colpi di smartphone ormai da tempo e starebbero lavorando a nuovi telefonini in grado di dare una sterzata definitiva a questa contesa. Stando alle ultime indiscrezioni sembrerebbe che, proprio mentre la casa di Cupertino starebbe progettando un “iPhone 6” con display da 4.8 pollici per eguagliare quello del “Galaxy S3”, l’azienda sudcoreana, dopo aver annunciato il lancio del nuovo “Galaxy S IV”, stia invece lavorando al successore del “Galaxy S III mini”, ovvero “Galaxy S IV mini”.

Ma se per il nuovo melafonino occorrerà attendere probabilmente il 2014 (verrà prima lanciato un aggiornamento dell’attuale iPhone 5, come accadde con l’aggiornamento dal 4 al 4s), Samsung ha già annunciato il lancio del suo prodotto già nel corso del prossimo mese di maggio, ovvero poco dopo la data di annuncio prevista per il top di gamma “Galaxy S IV”. Ed intanto si susseguono anche voci che vorrebbero la Apple al lavoro per la progettazione di un mini-iPhone ad un prezzo più competitivo.

Stando a quanto affermato dall’analista di Jefferies, Peter Misek, per il nuovo “Iphone 6″, Apple avrebbe in mente di riarchitettare iOS per utilizzare più core e competere meglio con Samsung. Inoltre il passaggio ad un display da 4,8” sarebbe troppo difficoltoso per l’attuale schermo LCD con tecnologia in-cell, quindi la Apple probabilmente dovrà munire il proprio prodotto di pannelli touschreen on-cell OLED o IGZO, anche se attualmente i fornitori di Cupertino non dispongono di questi tipi di schermi.

Per quanto riguarda invece il fronte Samsung ricordiamo che “il Galaxy S III mini” altri non era che una versione di “Galaxy S III” dotata dello stesso design ma con specifiche di minor rilievo, dimensioni più contenute e un prezzo ovviamente più basso. Per cui se anche per il “Galaxy S IV mini” avverrà la stessa cosa ci si aspetta una versione rimpicciolita del nuovo “Galaxy S IV”. La sfida a colpi di nuovi smartphone ricomincerà a breve, anche se, a dire il vero, non si è mai fermata.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.